IN LUTTO PER PAOLO MONTICONE
Si è spento oggi pomeriggio Paolo Monticone, giornalista, storico direttore de La Nuova Provincia dal 1993 al 1997 e poi per sette anni Il Corriere dell'astigiano, attualmente era presidente provinciale dell’Anpi. Aveva 82 anni: lascia la moglie Eugenia. Era malato da tempo.
Si svolgeranno giovedì alle 10,30, nel cimitero urbano di Asti, i funerali di Paolo Monticone, scomparso lunedì nel primo pomeriggio. Dopo la cremazione della salma, l’urna sarà traslata nella tomba di famiglia a Tonco, dove riposerà accanto al figlio Lorenzo, scomparso 13 anni fa per un male incurabile.
Vasto è stato il cordoglio nei confronti di un personaggio molto conosciuto.
Sono profondamente commosso per la scomparsa di Paolo un maestro, un punto di riferimento, un amico il grande arcass occhio magico del tamburello a muro che conosceva ed amava come pochi. Stupendo il contributo dato alla causa come addetto stampa della meravigliosa avventura della tonchese Casa Paletti. In più avevo un legame profondo col figlio Lorenzo morto prematuramente nel 2011 ad appena 38 anni, un vero talento che mi diede fiducia e mi incoraggiò a raccontare il tamburello. Cercheremo di metterla tutto per onorare al meglio la nostra comune passione