Presentata la Coppa Italia 2024 alla presenza delle autorità politiche e sportive. Venerdì al via la manifestazione
E' stata presentata alla stampa nella giornata di mercoledì 31 luglio la Coppa Italia open 2024 di tamburello. La conferenza stampa si è svolta nella sede di Cantina Vivalis. L'evento si disputerà a Noarna dal 2 all' 11 agosto. Presenti in rappresentanza della Fipt, il presidente Edoardo Facchetti, il segretario generale Maurizio Pecora e i consiglieri federali Andrea Fiorini e Manuel Festi. In rappresentanza del comitato provinciale di Trento, il presidente Franco Panizza. Presente anche Maurizio Manica, presidente del Noarna. In rappresentanza delle istituzioni, l'assessore allo sport di Nogaredo Cristina Candioli, il presidente del consiglio provinciale di Trento Claudio Soini, la direttrice Apt di Rovereto e Vallagarina Silvia Passerini e il vice sindaco di Villa Lagarina Luca Laffi. La manifestazione vedrà scendere in campo la A e B maschile e femminile e la C maschile. Nella massima serie maschile le semifinali saranno Ceresara - Arcene e Solferino - Castiglione. In B Segno - Bardolino e il derby bergamasco Dossena - Castelli Calepio.
Nel femminile in serie A le trentine Segno e Faedo che si sfideranno nella gara inaugurale. L'altra semifinale sarà San Paolo D'Argon - Tigliolese.
In serie B femminile, il Noarna che cercherà di fare suo il trofeo per riscattare la sconfitta della finale scudetto, patita contro il Guidizzolo a Ciserano, unico ko stagionale per Aurora Tonon e compagne fino ad oggi. Avversaria delle trentine il Capriano del Colle A
Nell'altra semifinale le fresche campionesse d'Italia del Guidizzolo troveranno il Valgatara, unica compagine capace fino ad oggi di togliere loro un punto.
Il Noarna parteciperà anche con la squadra di serie C, come vincitrice del campionato. Avversaria dei lagarini la piemontese Grillano. Nell'altra semifinale Arcene - San Floriano