
Venerdì 9 maggio, a Mombello Monferrato (AL), la troupe di Sereno Variabile, la nota trasmissione televisiva di Rai 2, condotta da Osvaldo Bevilacqua, ha registrato un servizio sul gioco del tamburello.
Per l'occasione sono state predispote due formazioni di vecchie glorie capitanate da Angelo Uva e Vito De Luca che si sono esibite nel gioco del tamburello lungo la via principale del paese.
La trasmissione che parla in generale del Monferrato casalese e del gioco del tamburello a Mombello andrà in onda su RAI 2 sabato 24 maggio, alle ore 17, e gli ultimi 5 minuti di trasmissione saranno dedicati al tamburello con l'intervista di Bevilacqua ad Angelo Uva.

Gare di tamburello per le strade del Monferrato - Sereno Variabile
Come accade ad Osvaldo in visita a Mombello, per le strade dei comuni del Monferrato ci si può imbattere in una agguerrita partita di tamburello