Il grande tambass tornato protagonista a Mombello Monferrato con due sfide di alto livello ed un parterre de roi
Tanta passione e molte emozioni nella bella giornata di sport e convivialità nello sferisterio di Mombello Monferrato per la manifestazione Tambasspettacolo ideata da Vito Deluca assieme alla giovane e dinamica società Circolo Mombello Aps. Ritrovo nel campo recentemente rimesso a nuovo ma già collaudato con la manifestazione giovanile Open Day e il torneo di San Rocco 3 contro 3 con la palloncina, domenica c’è stata la consacrazione grazie a due partite spettacolo imperdibili e sicuramente da ripetere negli anni a venire. Al mattino di scena le squadre femminili della serie A con atlete di grande richiamo da Jessica Gozzelino alla giovanissima Alice Uva. Nel pomeriggio spazio alle squadre maschili con una sfida combattuta risoltasi solo al tie break con protagonisti i vicecampioni d’Italia del Castiglione Federico Pastrone e Alessio Basso, le promesse del Chiusano Cristian Franzolin ed Ettore Zanotto col fratello Mattia Zanotto, il fondocampista del Gabiano Raffaele Mazzola, i nuovi terzini del Grazzano Alessandro Bossetto e Andrea Andrin, il baby talento del Settime Emanuele Casarin.
Ad applaudirli le grandi glorie Aldo “Cerot” Marello, Angelo Uva, Riccardo Dellavalle, Alessio Monzeglio per un operazione nostalgia condita di aneddoti di memorabili sfide ed auspici per un futuro roseo. Sul fronte della comunicazione l’acquese Guido Buffa ha allietato il terzo tempo con duetti e gag irresistibili mentre le attivissime cucine entravano in azione spaziando dal risotto alla trippa.
Alla bontà dell’evento hanno contribuito amministrazione comunale col sindaco Daniele Caretti, gli sponsor tramite la fornitura di magliette e quadretti ricordo, le cuoche, i manutentori del campo, l' arbitro e lo speaker e naturalmente il pubblico accorso numeroso.
Ottimo lancio per la partenza della novella società tamburellistica della presidentessa Silena Iori già proiettata già ai prossimi appuntamenti del 2025 come la tappa delle Giovani promesse e la partecipazione alla serie D.