Martedì 6 gennaio in scena campioni, giovani promesse e il nuovo libro. Verrà proiettato anche il docufilm "A Suon di Tamburello"
Festa di fine anno per il mondo del tamburello astigiano. Martedì 6 gennaio 2026, alle 10, il Teatro Lumière di Asti ospiterà il consueto appuntamento "Un Anno di Tamburello", con la premiazione delle attività Open e Indoor della stagione 2025. L'evento sarà l’occasione per celebrare i campioni, le giovani promesse e presentare la nuova pubblicazione annuale.
Premiazioni per tutte le categorie e il Trofeo CONI
Nel corso della mattinata, verranno premiate le attività delle squadre maschili e femminili di Serie A, delle categorie giovanili e le giovani promesse del territorio. Saranno inoltre premiati i vincitori del Trofeo CONI 2025, riconoscimento che valorizza le eccellenze sportive locali.
La presentazione del libro e del docufilm
Momento clou della giornata sarà la presentazione e consegna del libro "Un Anno di Tamburello 2025", la pubblicazione che riassume emozioni e risultati dell’intera stagione. A seguire, verrà proiettato in anteprima il docufilm "A Suon di Tamburello", un racconto per immagini dedicato a questo sport identitario del Monferrato.
