Tambeach
Grassobbio alla fase nazionale di Rimini.
(b.g.) - I Bagni Ricci del Lungomare G. Spadazzi di Rimini da oggi a domenica saranno sede delle finali nazionali dei campionati di Tambeach nelle specialità doppio maschile e femminile, doppio misto e singolo maschile.
Oggi pomeriggio e nella mattina di domani si disputeranno le fasi interregionali della zona nord nelle varie categorie, nel pomeriggio di domani le semifinali e domenica le finali.
Nel doppio maschile per la fase interregionale della zona nord sanno in campo le coppie del Grassobbio con Matteo Poli e Fabio Diasparra, del Castell’Alfero formata da Paolo Pometto e Mario Rampone e di Padova composta da Emanuele Di Bella e Franco Zitti. Nel girone finale la formazione vincitrice contenderà la vittoria finale a quella della Roma Tamburello formata da Lorenzo Cardarelli e Vincenzo Petriliggeri e del Palabeach Catania composta da Alessandro Marletta e Arturo Adriano Richetti.
Nel doppio femminile la coppia del Grassobbio composta da Ilaria Testa e Annalisa Emiliani, affronterà il Tambueo Padova con Roberta Sommaggio e Alice Vergazzini e il Palabeach Catania che conta di Giuliana Cinnirella e Angela Scifo.
Nel doppio misto fase interregionale per il nord si affronteranno le formazioni del Grassobbio con Michael Traversi e Annalisa Emiliani, del Castell’Alfero con Paolo Pometto e Beatrice Caranzano e del Tambueo Padova con Stefano Varotto e Alice Vergazzini. La coppia vincente accederà al girone finale con la Roma Tamburello composta da Lorenzo Cardarelli e Maria Regina Veres e il Palabeach Catania con Alessandro Marletta e Angela Scifo.
Nell’interregionale nord del singolare maschili saranno in gara: Michael Traversi del Grassobbio, Paolo Pometto del Castell’Alfero e Iacopo Russo del Tambueo Padova. Il vincitore contenderà lo scudetto a Vincenzo Petriliggeri di Roma Tamburello e Federico Strano del Palabeach Catania.